Pierre Latour è uno dei giovani francesi in rampa di lancio. Il portacolori della AG2R La Mondiale anche nella stagione appena conclusa è riuscito a dimostrare le sue qualità sia nelle corse a tappe di una settimana che nelle classiche. Il bilancio stagione del campione nazionale francese a cronometro è quindi positivo così come spiega in un’intervista a Le Gruppetto: “La mia stagione è stata abbastanza buona grazie anche al titolo nazionale francese. Ovviamente volevo vincere più corse per rendere la stagione ancora migliore. Sono comunque contento così. Al Delfinato sono riuscito a chiudere in quindicesima posizione ed aiutare Bardet mentre al Tour sono partito bene nelle prime due settimane, ma nella terza settimana ho sofferto”.
Per Latour però è già tempo di pensare alla nuova stagione ed in particolar modo agli obiettivi per la prima parte dell’anno: “Inizierò la stagione in Australia. Sarà una novità per me visto che non ho mai partecipato a quelle corse, sarà una bella esperienza. Dopo parteciperò alla Drome – Ardenche e alla Strade Bianche. I miei obiettivi principali però saranno la Volta a Catalunyaed il Giro di Romandia“.
Tour du Rwanda 2024, Pierre Latour conquista la crono – William Junior Lecerf nuovo leader
28 Ottobre 2023, 12:31
Ag2R, più vicino l’arrivo di Decathlon come secondo sponsor: a fine novembre l’annuncio
15 Luglio 2023, 12:20
TotalEnergies, Pierre Latour parla della sua paura delle discese: “Ho l’impressione di andare nel vuoto senza controllare niente, è come se non ci fosse più terreno sotto le ruote”
2 Giugno 2022, 15:26
TotalEnergies, frattura del radio per Pierre Latour